Test pneumatici invernali 2012

Ribadisco il fatto che le invernali le ho su entrambe le auto, per il 5° anno di fila, con estrema soddisfazione. Se nevicherà riderò di gusto quando io con la Smart passerò dove tante altre auto si fermeranno con le ruote che girano a vuoto. :-D

Ricordate però che le gomme da neve aiutano, ma non risolvono.

Questo però non deve essere inteso come una limitazione delle invernali, anzi; intendo dire che se non si adatta lo stile di guida alle condizioni della strada (e meteo), neanche le gomme invernali vi tireranno fuori da situazioni pericolose nelle quali vi siete andati a ficcare da soli.

Esp, Abs, gomme, tutto inutile se non usate anche il buonsenso.

Buonsenso la cui mancanza la si nota anche partendo dalle piccole cose.

Ricordiamoci poi i consigli di Maurizio Caprino che invita a non sottovalutare il problema che può nascere nel montaggio delle catene, affatto facile ed intuitivo per chi non le ha mai montate.

in sintesi un articolo che leggo su SicurAuto

l test sugli pneumatici invernali 2012 del Touring Club Svizzero non si è fatto attendere nemmeno quest’anno e ha esaminato i marchi più o meno diffusi in tre misure differenti sottoponendoli a 18 criteri di valutazione più severi rispetto ai test precedenti.

Nonostante queste importanti novità, 32 gomme invernali sono state promosse con il giudizio “raccomandate” mentre la validità dell’acquisto di marchi meno noti richiede attente valutazioni; vi ricordiamo di fare sempre riferimento alla marchiatura M+S.

Il comportamento degli pneumatici invernali è stato osservato in prove pratiche di guida su fondo asciutto e bagnato, su neve e ghiaccio, considerando rumorosità, resistenza al rotolamento e usura con il “voto globale in caso di declassamento”.

Articoli correlati QUI

About these ads

Una risposta a Test pneumatici invernali 2012

  1. Morbida Dolcezza scrive:

    Le mie sono M+S anche perché a quanto pare sulla mia macchina sono previste esclusivamente quelle….

    Comunque la mia preoccupazione quando nevica non è tanto la tenuta di strada della mia macchina che ovviamente è più che buona, ma sono proprio quelli con le ruote che girano a vuoto e slittano che mi fanno stare in ansia… quindi oltre a non ridere, temo sempre che qualcuno mi possa finire addosso e quindi crearmi poi dei disagi e perdite di tempo con conseguente incazzatura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 180 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: