Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Vaticano, stretta su short e gonne corte

«I signori turisti sono pregati di coprirsi». E non soltanto nella basilica. Il Vaticano lancia una nuova campagna per il decoro entro le mura papali.

I turisti vestiti in maniera non approriapriata vengono in questi giorni invitati ad allontanarsi – riportano una serie di blog – oppure a coprirsi adeguatamente.

Anche se non devono accede alla chiesa di San Pietro ma vogliono semplicemente visitare i musei o accedere alla farmacia o all’ufficio postale della Città del vaticano.

Lo riporta il sito internet del giornale australiano «Herald Sun», subito ripreso dal diffuso quotidiano online di informazione specializzata eTurboNews.

«Ci si deve coprire prima di entrare nella Città del pontefice – scrive il giornale di Melbourne – e l’avviso vale anche per chi vuole semplicemente circolare nella piccola cittadella murata. Ma la cosa sembra colpire più i romani abituati ad entrare nello Stato papale per accedere alla posta o al supermercato, che non i turisti».

Continua la lettura qui > Vaticano, stretta su short e gonne corte «Visitatori coperti anche alle poste» – Corriere Roma.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 luglio 2010 da in Consumatori & Utenti con tag , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: