Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Parte il grande cantiere d’agosto : 68 milioni per rifare le strade romane

È partito martedì mattina, con l’avvio dei lavori su via Pietro de Coubertin, il piano comunale di manutenzione stradale straordinaria. Sessantotto i milioni stanziati: 50 da utilizzare per agosto e settembre, 18 per l’autunno.

«Roma ad agosto sarà un grande cantiere- ha spiegato il sindaco Gianni Alemanno – questo è il momento giusto per la manutenzione stradale perchè farla adesso vale dieci volte che in inverno. Oggi si parte concretamente con questa grande operazione: Roma deve porre attenzione al suo manto stradale, compromesso da decenni di disattenzione, in modo tale da garantire ai cittadini strade sicure e degne di questo nome».

Le strade interessate dal piano saranno 186, divise in 40 lotti differenti. Cinquanta di queste interesseranno la grande viabilità, 134 la viabilità municipale e 2 al’Eur.

Tutti i Municipi della capitale saranno interessati dalla riqualificazione del manto stradale per un totale di un milione di metri quadri tra grande viabilità e viabilità municipale

Continua la lettura qui > Parte il grande cantiere d’agosto : 68 milioni per rifare le strade romane – Corriere Roma.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 agosto 2010 da in Consumatori & Utenti, Il mondo dell'automobile (e non solo), Leggo & Pubblico con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: