Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Bitonto, auto della Polizia si schianta. Morti 2 agenti e una giovane

Impatto frontale con tre morti sulla strada che porta all’aeroporto di Bari. Due poliziotti sono deceduti in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 156, che collega Bitonto allo scalo aeroportuale. Un altro agente è in pericolo di vita.

Dalle prime informazioni dei vigili del fuoco risulta che, oltre all’auto della polizia, nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Peugeot 307 con a bordo Mariangela Labianca, 21enne di Bitonto.

A quanto si è appreso, i tre poliziotti stavano andando al commissariato di Bitonto per servizio, quando, in una curva della provinciale, la loro pattuglia – una Bmw station wagon – si è scontrata frontalmente con la Peugeot che giungeva in senso inverso.

Dopo il fortissimo impatto, la vettura della polizia è rimasta bloccata sulla strada, la Peugeot si è ribaltata ed è finita in un uliveto adiacente alla sede stradale.

Nell’impatto sono morti la donna che era alla guida della Peugeot (una giovane di circa 25 anni) e l’autista Adriano Epifani, di 55 anni, e il capopattuglia della polizia Gabriele Schino, di una 32 anni.

Il poliziotto ferito, Filippo Di Maso, è il «gregario» della pattuglia, che sedeva sul sedile posteriore: ha riportato un trauma facciale e toracico e fratture in varie parti del corpo….

Continua la lettura qui > Bitonto, auto della Polizia si schianta Morti 2 agenti e una giovane | Guarda – Corriere del Mezzogiorno.

°°°

Non vorrei dare colpe a chi magari non ne ha, tuttavia la notizia sul Televideo è stata data in maniera opposta ovvero la macchina guidata dalla donna ha invaso la corsia della Volante, scontrandosi frontalmente.

E’ una mia impresssione, ma conoscendo le Forze dell’Ordine, vien da pensare che nessuno avesse le cinture allacciate; un frontale è sempre devastante come incidente, tuttavia se così fosse, forse sarebbero state morti evitabili.

2 commenti su “Bitonto, auto della Polizia si schianta. Morti 2 agenti e una giovane

  1. paoblog
    1 luglio 2011

    Ho girato il commento a Maurizio Caprino che meglio di me conosce l’ambiente e questa è la sua risposta:

    Il lettore non sa che gli uomini delle forze dell’ordine allacciano la cintura, ma non se stessi: LA FANNO PASSARE DIETRO LO SCHIENALE. I più raffinati usano la supposta: una fibbia presa da autodemolizione e lasciata perennemente inserita nell’attacco.

  2. Damiano
    1 luglio 2011

    Impossibile che le forze dell’ordine non avessero le cinture allacciate! sulle bmw recenti gli airbag non esplodono se le cinture non sono allacciate! Provato sulla mia pelle

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 settembre 2010 da in Il mondo dell'automobile (e non solo), Leggo & Pubblico, Sicurezza stradale con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: