Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

L’auto più pericolosa al mondo?

Sul Blog del Direttore di Quattroruote, oggi è pubblciato il video relativo al test sull’auto cinese Geely CK1 (senza airbag…) effettuato in Brasile secondo il recente regolamento Latino Americano NCAP.

Come giustamente osserva il Direttore, è curioso il fatto che la Casa incriminata in questo test, sia la stessa che ha acquistato la Volvo, auto sempre al top nella sicurezza.

Fonte: http://viamazzocchi.quattroruote.it/

 

3 commenti su “L’auto più pericolosa al mondo?

  1. paoblog
    10 novembre 2010

    In realtà, fermo restando i problemi dell’America Latina, in questo caso la critica deve essere per la marca cinese che mette sul mercato vetture a sicurezza zero….

    un plauso in questo caso invece ai crash test che fino a poco tempo fa, in America Latina, erano cosa poco conosciuta…

    Vedi: https://paoblog.wordpress.com/2010/10/23/crash-test-america-latina/

  2. Nancy
    10 novembre 2010

    Questa fabbricazione parla chiaramente come stanno le cose in latinoamerica. Dove dilaga la corruzione e i diritti umani primordiali non esistono. Piccolo esempio (e non voglio fare nomi) i bambini nati diventano patrimonio dello stato solo se sopravvivono i 6 anni di età, così risparmiano sulla spesa sanitaria.

  3. Francesco
    9 novembre 2010

    Mi sembra davvero e semplicemente inconcepibile che oggi si possano ancora commercializzare autoveicoli privi di dispositivi di sicurezza basilari come gli airbag…

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 novembre 2010 da in Il mondo dell'automobile (e non solo), Sicurezza stradale con tag , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: