Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Nestlé Kit Kat Yogurt alla vaniglia: yogurt per caso

La linea Kit Kat comprende un numero abbondante di prodotti, 16, tutti che declinano il noto snack di Nestlé. Il legame con il prodotto originale è più o meno forte: molto allentato, per esempio, nel caso del cono gelato Kit Kat. L’ultima novità sconfina nel mondo degli yogurt.

Il prodotto. La confezione di Nestlé Kit Kat Yogurt alla vaniglia è “bicomparto”: una vaschetta doppia che offre da un lato lo yogurt e dall’altro un ingrediente aggiuntivo, che in questo caso è Kit Kat Pop Choc, ossia bocconcini di snack a base di wafer, in formato extra mini.

Gli aspetti nutrizionali. Lo yogurt, da cibo prettamente salutistico, negli ultimi anni ha avuto un grande rilancio anche grazie a una forte connotazione di dessert che gli ha impresso Muller, attualmente la marca più importante. Lo yogurt bicomparto, a sua volta, era nato come piacevole pausa, ma anche come minipasto dietetico.

Lontanissimo da un’immagine salutista, Kit Kat si definisce come golosità contaminata dalla freschezza dello yogurt. Quest’ultimo, di fatto, diventa l’elemento che permette di mangiare i Pop Choc (i piccoli Kit Kat) con il cucchiaino. E tanto maggiore è il contenuto di piacere di un prodotto, tanto minore è l’interesse nei confronti degli ingredienti e degli aspetti nutrizionali.

Le note dolenti. In effetti, il più vistoso punto dolente del prodotto è l’illeggibilità degli ingredienti. La scritta che gira intorno all’etichetta/coperchio è in due lingue, ma a caratteri microscopici. La tabella che è allegata a questo articolo è stata trascritta dal sito web.

Gli ingredienti sono tanti, e non soltanto perché ci sono i “wafer ricoperti di cioccolato al latte 12%”, ma anche considerando lo yogurt che contiene amido, stabilizzanti e aromi.

L’etichetta. È dominata dalla marca di linea (Kit Kat), dalla marca d’azienda (Nestlé), dalla marca di prodotto (Pop Choc), dalla dicitura di prodotto (Yogurt alla vaniglia con Kit Kat). È abbastanza in evidenza il contenuto calorico.

La tabella con i valori nutrizionali è piuttosto piccola,…

Continua la lettura qui > Nestlé Kit Kat Yogurt alla vaniglia: yogurt per caso | Il Fatto Alimentare.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 novembre 2010 da in Consumatori & Utenti con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: