Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Rincari anche per la Rc moto

Leggo su Altroconsumo

Assicurarsi costa sempre di più, soprattutto se sei giovane. Non solo se possiedi un’auto: anche le due ruote subiscono l’aumento delle tariffe.

Come nel caso della Rc Auto, anche per le moto i più penalizzati sono i giovani neoassicurati. Assicurare un ciclomotore in una delle quattro città prese in esame ora costa addirittura almeno il 30% in più rispetto a 12 mesi fa. Aumento davvero impressionante se si pensa che il tasso d’inflazione rilevato nel periodo dicembre 2009 – dicembre 2010 è pari a +1,82%.

A Milano riscontriamo l’aumento più elevato in termini percentuali: + 37,57%. A Napoli, invece, troviamo il dato più esemplare: se l’anno scorso servivano in media poco più di 1.000 euro per assicurare un ciclomotore – prezzo già di per sé elevatissimo – ora ne servono addirittura 1.400.

Pesantissimi gli aumenti anche per il quarantenne in classe CU 09 che possiede una moto 600. Solo a Milano l’aumento rimane sotto la soglia del 10% (pari comunque al 9,46%). Nelle altre città, invece, i rincari si fanno sentire di più, in particolare a Palermo dove l’aumento dei premi medi di mercato supera addirittura il 18%.

Di fronte ad aumenti sconsiderati di questo tipo l’unica arma di difesa è sempre la stessa: controllare tutte le proposte assicurative che offre il mercato in cerca delle tariffe più convenienti.

Per i due profili presi in considerazione, abbiamo notato che in tutte e quattro le città è possibile risparmiare anche più del 30% rispetto al premio medio di mercato. Per non avere un confronto di tutto ciò che offre il mercato potete usare il nostro calcolatore, che vi aiuterà a trovare la tariffa più conveniente.

Un commento su “Rincari anche per la Rc moto

  1. Matteo
    26 giugno 2011

    Io pensavo che il rincaro era solo nelle rca auto e invece ora anche le moto, sta peggiorando la nostra società, c’è bisogno di una novità che aiuti il cittadino !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: