Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Le Iene e lo scoop sulle strisce blu irregolari a Milano…

L’altro giorno ho letto un articolo di Aldo Grasso sul Corriere, nel quale si accennava al fatto che

il ritorno delle «Iene» aveva in serbo una piccola inchiesta che rischia di diventare una bomba per molti comuni, a cominciare da quello di Milano. Matteo Viviani ha mostrato come moltissimi parcheggi a pagamento delimitati dalle strisce blu siano fuorilegge. Un’imbarazzata Letizia Moratti, ex presidente della Rai (tutto torna, in questo Paese), ha farfugliato una mezza risposta.

Fermo restando la mia antipatia su certe strisce blu a Milano e sulla gestione delle stessa da parte dell’Atm (con la complicità del Comune), c’è da dire che il Sindaco non può avere la risposta pronta ad ogni tipo di domanda posta dall’intervistatore, (che arriva preparato) per cui è facile cadere nella mezza risposta farfugliata.

Ho segnalato la questione a Maurizio Caprino che ha poi scritto in merito un post nel quale spiega che la questione, così come è stata posta dalle Iene, è una mezza bufala. Molti  considerano  le Iene (come Striscia, peraltro) l’unico modo per portare alla luce le malefatte altrui e cercare una difesa per il cittadino, ragion per cui ritengo che sarebbe meglio preparare i servizi in modo tale che siano basati su una verità ineccepibile, piuttosto che su una mezza bufala.

In ogni caso, come precisa Caprino: il filmato de “Le Iene” segnala una grande verità, cioè che quando si tratta di parcheggi a pagamento si disegnano posti pure in prossimità degli incroci o in altre situazioni pericolose in cui il Codice vieta la sosta a prescindere: insomma, basta pagare e ciò che è illegale e/o pericoloso diventa lecito. Ma di qui a dire che in strada non si può parcheggiare ce ne corre…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: