Poche settimane fa avevo pubblicato un comunicato del comitato Casper nel quale si lamentava la politica aggressiva di Trenitalia verso chi osa muovere delle critiche: Trenitalia bolla come “volgari” le associazioni dei consumatori che osano criticare l’operato della società.
Ieri, leggendo un articolo pubblicato su AgoraVox Italia, ho avuto la conferma di un atteggiamento che è sfociato nella denuncia di Trenitalia verso i pendolari che, esasperati dalla soppressione di un treno, avevano dato corso ad una manifestazione spontanea che aveva bloccato il traffico ferroviario per alcune ore.
Leggo nell’articolo che: Può sembrare paradossale, ma in un’Italia al contrario, i diritti dei cittadini pendolari possono finire in tribunale, ma sono i viaggiatori ad essere denunciati da Trenitalia e non il contrario, come forse tutti si sarebbero aspettati …. nessuno avrebbe potuto immaginare che la miopia della classe dirigente di Trenitalia sarebbe sfociata in una denuncia dei pendolari. E non è estranea a questa vicenda, la responsabilità della Regione Lazio, che sotto tutte le amministrazioni, di tutti i colori e di tutti i tempi, non ha saputo risolvere un annoso problema.
Articoli correlati
Trenitalia: alta Velocità solo di nome
I treni sempre accesi. Come sprecare energia e disturbare i cittadini