Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Via la patente a Fabrizio Corona?

Più o meno un anno fa avevamo riportato la notizia di un sorridente Fabrizio Corona, il pluri-indagato fotografo dei Vip, che sventolava felice la sua patente, prima ritirata e poi restituita dopo che il personaggio aveva ripetuto l’esame di guida.

Insomma, nonostante il suo curriculum di automobilista fosse costellato di molte e gravi violazioni al Codice della Strada (per esempio, guida in stato di ebbrezza e guida senza patente) che l’avevano costretto a rinuciare al prezioso documento per ben 12 volte, poteva ancora guidare.

Tra l’altro, sarebbe interessante sapere se, una volta riottenuta la patente, Corona ha rispettato o meno i limiti imposti a coloro che l’hanno appena conseguita, che possono guidare solo veicoli con rapporto potenza/peso non superioe a 55 kW/tonnellata e con non più di 70 kW di potenza.

Riteniamo di no, sia perché il fotografo è abituato a ben altri mezzi di trasporto, sia perché la foto che pubblichiamo, risalente al settembre 2011, cioè a quando era rientrato da pochi mesi in possesso della patente, lo ritrae al volante di una Mercedes.

Ma è di questi giorni un’altra notizia che vede protagonista il “neopatentato”: la Direzione Distrettuale Antimafia di Milano gli ha conferito un’altra patente, quella di “persona pericolosa per la sicurezza e per la pubblica moralità”.

Un giudizio forse drastico, motivato però dal fatto che tra precedenti e controlli, a carico di Corona ci sono la bellezza di 73 episodi legati a irregolarità e reati vari, tra i quali alcuni ben più gravi della guida sotto l’effetto dell’alcol come spaccio di banconote false ed evasione fiscale.

viaVia la patente a Fabrizio Corona?.

Un commento su “Via la patente a Fabrizio Corona?

  1. Pingback: Droga: colpevoli anche per la canna della settimana prima « Paoblog

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 giugno 2012 da in Essere Cittadini attivi. (Diritti & Doveri), Milano & Lombardia con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: