Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Dieta ProtiPlus: Ennesimo metodo sconsiderato per perdere peso e riprenderlo subito

L’ultima Dieta arrivata nella stagione del dimagrimento “obbligatorio” si chiama ProtiPlus ed è firmata dalla francese Nutrition & Santè, azienda distributrice di prodotti dimagranti. La nuova dieta proteica basata su un ridotto apporto di grassi saturi e carboidrati e un elevato apporto di proteine viene descritta come “il regime alimentare adatto per chi vuole perdere qualche kilo di troppo e mantenere il tono muscolare”.

Il sistema si basa su una gamma di preparati venduti in farmacia sotto forma di buste dolci e salate, barrette, pasta, con elevato contenuto di proteine e ridotto quantitativo di zuccheri e grassi arricchite con vitamine, minerali e fibre. La dieta segue il “Metodo 3.2.2 (numeri riferiti ai sette giorni della settimana che scandiscono tre fasi: intensiva, progressiva e pre-equilibrio), combinando i prodotti dietetici frutta, verdura, latticini magri, pesce e carne magra, con l’assunzione di 1100-1500 calorie quotidiane. Il kit per una settimana costa 59,90 €.

Analizzando con attenzione il contenuto del kit si nota una certa somiglianza con la dieta Tisanoreica. 1100 Kcal per tutti, indipendentemente da sesso, età, attività fisica. Qualcuno avrà un effetto “Auschwitz”… Ma quando uscirà dal “lager dietetico” si ritroverà probabilmente in una fase ingrassante, con un rimbalzo degno da palla magica!… (segue) …

 

viaDieta ProtiPlus: una brutta copia della Tisanoreica. Ennesimo metodo sconsiderato per perdere peso e riprenderlo subito | Il Fatto Alimentare.

Un commento su “Dieta ProtiPlus: Ennesimo metodo sconsiderato per perdere peso e riprenderlo subito

  1. Stobè Magazine
    18 giugno 2012

    Reblogged this on Stobè Magazine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 giugno 2012 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Salute & Benessere con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: