Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Latina, Master of Food dedicato alla birra

birraUn master of  Food, corso di altissmo livello, dedicato alla birra ed il mondo che gli gira attorno. E’ quanto offre la Condotta Slow Food Latina: quattro incontri, 18-25 febbraio e 4-11 marzo.

Ospitato dal Circolo Culturale-Enogastronomico “Rosa del deserto”, il master si rivolge a tutti gli interessati, sopratutto a coloro che lavorano (o vorrebbero lavorare) nel settore turistico-alberghiero, nella valorizzazione del territorio nell’imprenditoria alimentare.

Riguardo gli argomenti, ecco l’anticipazione di Roberto Perticaroli, responsabile del settore Educazione della Condotta Slow Food Latina: “Si parlerà di materie prime, di tecniche produttive, di stili e geografia, senza trascurare le modalità di conservazione, di servizio, la scelta dei bicchieri, gli abbinamenti. Durante il Master of Food avverrà la degustazione di birre, italiane ed estere, che aiuteranno ad intuire le caratteristiche e le storie di uomini, di territori, di cultura, di tradizioni nascoste dietro ogni bicchiere”.

Ad organizzare le lezioni, il maestro birraio Paolo Mazzola, con la collaborazione di un birrificio locale.

Tutti i frequentatori del corso riceveranno un kit, testi e materiali vari ed, alla fine, un attestato di partecipazione.

Infomazioni qui: Tel: 339.5880408 e 327.1274382 – slowfoodlatina@gmail.com

Fonte: Newsfood

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 febbraio 2013 da in L'angolo del vino ( e della birra), Leggo & Pubblico con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: