Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

FotografRARE: tra il dire e il fare – Un percorso interattivo alla scoperta delle Malattie Rare

fotografrare_130222_small

Il prossimo 22 febbraio 2013, presso la Sala Colonne de La Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini, 4) aprirà i battenti “FotografRARE: tra il dire e il fare – Un percorso interattivo alla scoperta delle Malattie Rare”.

Attraverso l’uso della fotografia, la messa in scena di performance artistiche, il coinvolgimento in prove esperienziali e l’utilizzo di strumenti multimediali, il visitatore verrà guidato verso la complessa realtà e quotidianità di chi vive con una malattia rara.

“Nel mese della celebrazione della giornata mondiale delle Malattie Rare – spiega Fabrizio Seidita, Presidente dell’Associazione Italiana Glicogenosi e ideatore della mostra – abbiamo voluto dare vita a una campagna di informazione e sensibilizzazione non convenzionale sul tema, con l’obiettivo di cercare di liberare dall’isolamento i circa 2 milioni di malati rari presenti nel nostro Paese”.

La mostra “Dire, Fare, FotografRARE” rimarrà aperta fino al prossimo 17 marzo 2013 con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 (al mattino su prenotazione per le scuole contattando il numero 338 8364187). – Sabato e  domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Inoltre, il prossimo 23 febbraio e 2 marzo, a partire dalle 15,30 sono in calendario azioni performative della Compagnia Teatro Magro di Mantova che, coinvolgendo soggetti affetti da malattie rare, accompagnerà i visitatori in un percorso molto originale alla scoperta di queste patologie.

L’ingresso è gratuito.

L’evento è promosso e realizzato dall’Associazione Italiana Glicogenosi con il patrocinio del Comune di Milano, che ha messo a disposizione della Onlus anche gli spazi de La Fabbrica del Vapore. E’ stata inoltre resa possibile grazie alla Banca del Tempo e dei Saperi di Buccinasco e al supporto non condizionato di Genzyme, società del Gruppo Sanofi, di Ferreo Ortopedica e Canon.

Fonte & Info aggiuntive

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: