Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il dentifricio che fa dimagrire?

in sintesi un articolo di Fabio Di Todaro che leggo su Il Fatto Alimentare

Pillole, barrette e beveroni “dimagranti” non vi bastano?

Ecco in arrivo il dentifricio che vi farà perdere peso solo lavandovi i denti. Messo a punto da Giovanni Macrì, medico specializzato in odontostomatologia, il “Dietifricio” – a base di agrumi di Sicilia, aloe vera e salvia – avrebbe un duplice effetto: sull’igiene orale e sulla forma fisica, se usato come coadiuvante di una dieta equilibrata associata a una moderata attività motoria.

«Il mix di ingredienti naturali – spiega Macrì – lascia in bocca un retrogusto amaro che smorza l’appetito e provoca una scarsa propensione all’assunzione di cibo e bevande ricche di zuccheri».

Il “Dietifricio” andrebbe impiegato tre-quattro volte al giorno: dopo la colazione e ogni qual volta si avverte un languorino.

Utilizzando la sua invenzione anche Macrì, come ha spiegato in un’intervista rilasciata a Libero poche settimane fa, ha perso quattro chili in due mesi.

«Siamo di fronte all’ultima trovata commerciale per dimagrire – commenta Luca Elli, gastroenterologo del Policlinico di Milano -, il consiglio è quello di rivolgersi a un dietologo e, nei casi più gravi, richiedere anche un supporto psicologico».

Leggi anche l’articolo di Altroconsumo

Un commento su “Il dentifricio che fa dimagrire?

  1. Pingback: Perdere peso con il gel che si gonfia nello stomaco? | Paoblog

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 aprile 2013 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Persone & Società, Salute & Benessere con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: