Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Da LG arriva Pocket Photo PD233: una stampante fotografica compatta

in sintesi un articolo che leggo su Altroconsumo

La nuova stampante LG Pocket Photo PD233 utilizza la carta Zink, una particolare carta fotografica sulla quale è possibile stampare senza l’utilizzo di inchiostro. Per stampare le immagini è necessario scaricare e installare sul proprio smartphone l’LG Pocket Photo App, disponibile per Android e iOS e scaricabile gratuitamente.

lg-zubehoer-pocketphoto-medium01

Utilizzando questa app, la foto viene quindi inviata dallo smartphone alla stampante in modalità wireless, utilizzando la tecnologia NFC o Bluetooth. L’applicazione permette anche di fare delle piccole modifiche, come inserire testi o cornici alle foto, e inserire i codici QR nelle immagini prima di stamparle o condividerle.

Quella lanciata dalla Pocket Photo non è un’idea nuova. Nel 2008, infatti, Polaroid aveva già lanciato sul mercato un prodotto simile, la stampante Polaroid PoGo, attualmente fuori produzione.

Dato che la maggior parte dei telefoni in commercio appartiene alla famiglia degli smartphone, per i patiti di fotografia l’idea di una stampante semplicemente con il telefono senza passare per il computer potrebbe risultare interessante.

Il suo prezzo (149 euro) e quello delle singole stampe (circa 50 centesimi a foto), però, sono due aspetti che meritano qualche considerazione in più. Bisogna anche tenere presente che le foto hanno dimensioni piuttosto ridotte: 5,1×7,6 cm (2×3 pollici).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 giugno 2013 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Tecnologia, Scienza, Web & C. con tag , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: