Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Vacanze in Egitto, che fare se il viaggio è annullato

leggo su Altroconsumo

In seguito ai disordini in tutto il Paese, dovuti a sommosse e manifestazioni di piazza, il ministero degli Esteri sconsiglia ufficialmente i viaggi in Egitto con destinazioni diverse dai resort situati nelle località turistiche del Mar Rosso (Sharm el Sheikh, Marsa Alam, Berenice e Hurgada) e in quelle della costa nord (Marsa Mathrou).

Si suggerisce, inoltre, di evitare escursioni fuori dalle attrazioni turistiche, in particolare nelle città, e gli spostamenti nel Nord Sinai. Se hai prenotato un viaggio in Egitto e hai bisogno di una nostra consulenza, puoi contattarci al numero 02 69 61 550.

In caso di cancellazione del pacchetto turistico da parte del tour operator prima della partenza per qualsiasi motivo a lui non imputabile, il consumatore ha due alternative:

può usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o superiore, senza supplemento di prezzo, o di un pacchetto turistico qualitativamente inferiore previa restituzione della differenza del prezzo;

in alternativa, può richiedere il rimborso della somma di denaro già pagata, entro 7 giorni lavorativi dal momento della cancellazione.

Trattandosi di un annullamento determinato da forza maggiore, al consumatore non spetta il risarcimento per ulteriori eventuali danni derivanti dall’annullamento stesso.

Se il viaggio non viene automaticamente annullato dal tour operator, l’indicazione del Ministero, in quanto proveniente ufficialmente da un’autorità governativa, giustifica l’annullamento del viaggio per causa di forza maggiore, con la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto senza penali. 

Puoi quindi recarti in agenzia di viaggi e comunicare il recesso dal contratto, oppure comunicare il recesso per iscritto (raccomandata, fax o e-mail) al tour operator, sulla base della raccomandazione ufficiale del ministero degli Esteri.

Per avere informazioni aggiornate sulla situazione puoi visitare il sito www.viaggiaresicuri.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: