Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Polizze Rca: non solo Polizze fantasma, ma anche siti fasulli…

assicurazioneDel problema relativo alla vendita di polizze fantasma* ho scritto più volte (approfondisci QUI), ma a quanto leggo su Altroconsumo e su SicurAuto, ora c’è anche il problema dei siti fasulli che fungono da intermediari.

Spiega SicurAuto: L’Ivass (l’Istituto che vigila sulle Assicurazioni), infatti, rende noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea (5 giorni), tramite i seguenti siti internet: http://www.autotranzit.it e http://www.tranzitior.com. Occhio: non consentono l’identificazione dell’intermediario né l’accertamento della relativa iscrizione nel Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi.

L’autorità richiama l’attenzione degli utenti e degli intermediari sulla circostanza che i siti web degli intermediari che esercitano l’attività di intermediazione tramite internet devono sempre indicare: i dati identificativi dell’intermediario; l’indirizzo della sede, il recapito telefonico, il numero di fax e l’indirizzo di posta elettronica; il numero e la data di iscrizione al Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi nonché l’indicazione che l’intermediario è soggetto al controllo dell’Ivass.

* Nota bene >  chi stipula una polizza Rc auto con queste compagnie non assolve l’obbligo assicurativo previsto: non solo non è coperto in caso di incidente, ma rischia pure il sequestro del veicolo e una sanzione fino a 3119 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: