Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Rischio incendio per alcune lavastoviglie Bosch

l’avviso che leggo oggi su Altroconsumo non farà felice l’amico Bosch (che non è il produttore…), ma non tranquillizza neanche me, dato che a casa abbiamo una lavastoviglie Boch (e stasera controllo modello ed anno):

Allerta per chi ha una lavastoviglie Bosch costruita tra il 1999 e il 2005: l’azienda tedesca ha infatti diffuso un avviso per la sicurezza in cui ha comunicato di aver trovato un componente elettronico – presente in un “limitato numero” dei prodotti fabbricati in quegli anni – che potrebbe surriscaldarsi e, potenzialmente, causare un incendio.

Se hai una lavastoviglie costruita tra il ’99 e il 2005, dovrai controllare il modello, il numero di lotto e il numero di serie dell’apparecchio: sul sito di Boschche mette ben in evidenza l’avviso anche in home page – viene spiegato in modo molto chiaro come reperire questi codici sulla stessa lavastoviglie.

Si può poi riempire un modulo online con questi dati o contattare direttamente il call center al numero verde 00800-19081908 (da lunedì a domenica, dalle 7.00 alle 22.00).

Ecco le opzioni tra cui puoi scegliere per mettere riparo al problema (le trovi insieme ad altre informazioni utili nella sezione “Domande frequenti” del sito): una riparazione gratuita con un tecnico specializzato, oppure – se vuoi cambiare lavastoviglie – potrai prenderne una nuova Bosch ad un prezzo ridotto, usufruendo di un rimborso.

Nel frattempo, se proprio devi usare il macchinario potenzialmente difettoso, l’azienda raccomanda di non lasciarlo mai incustodito se è in funzione.

 

 

4 commenti su “Rischio incendio per alcune lavastoviglie Bosch

  1. Ele di Siena
    6 settembre 2013

    verificato… ovviamente ero a rischio… ecco cos’era il puzzo di bruciato!!!

    ho richiesto l’intervento di riparazione.

    grazie mille

  2. Bosch
    6 settembre 2013

    Ne ho avute due, non ho mai avuto problemi……

    mi tocchera’ licenziare qualcuno, ho una reputazione io, ecchecavolo!!!! 😉

  3. Paoblog
    6 settembre 2013

    controllata e non rientra fra la lavastoviglie segnalate… 🙂

  4. Ele di Siena
    5 settembre 2013

    Anche a casa di mia mamma abbiamo.una bosch; ho fatto controllare ed in effetti la ragazza mi aveva detto che alla prima prova che avevano fatto puzzava di bruciato… ti farò sapere…

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 settembre 2013 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: