Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Automobili: le migliori e le peggiori in fatto di visibilità

in sintesi un articolo che leggo su Altroconsumo

Abbiamo messo alla prova oltre 1.000 automobili per valutare la visibilità del posto di guida. La maggior parte delle auto a 3 porte ha una visibilità migliore di quelle a 5 porte: merito dell’assenza della porta posteriore e del pilastro centrale, spostato più indietro. Tra le migliori, 6 su 10 sono auto francesi.

La sicurezza di un’auto è data anche dalla visibilità che è capace di offrire al conducente. Per questo il nostro team europeo ha iniziato a includere le prove di visibilità già dal 2006 e, ad oggi, sono state prese in considerazione 1.175 automobili.

Riguardo questi parametri, c’è ancora tanto da migliorare: più della metà delle vetture che abbiamo osservato soddisfa solo il livello minimo di visibilità. Scopri i risultati del test di visibilità.

d6e5cbef-674f-4b7c-b813-f9c8d4eed3a62A sinistra, il montante anteriore della Mitsubishi Colt CZC non garantisce una buona visibilità. A destra, invece, la buona soluzione di Renault Espace

Nota di Paoblog: visto che si parla di visibilità, quando nevica pulisci anche i fari 😉 e se il parabrezza si appanna… ma se si ghiaccia non usare l’acqua calda

 

 

Un commento su “Automobili: le migliori e le peggiori in fatto di visibilità

  1. Francesco
    16 settembre 2013

    Molto interessante.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: