Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Verona: incentivi comunali per auto a metano e Gpl

Da lunedì 7 ottobre, saranno disponibili gli incentivi comunali a favore dei cittadini veronesi che installeranno l’impianto a metano o Gpl sull’auto a benzina.

L’incentivo previsto per ogni istallazione sarà di 500 euro per le installazioni di impianti a Gpl. Per chi vorrà invece convertire la propria auto a benzina con un impianto a metano saranno resi disponibili 650 euro ogni trasformazione. Il fondo stanziato dal Comune di Verona ammonta a 43.150,00 euro.

Facendo due conti, le auto trasformate con gli incentivi saranno circa 800: poche, ma meglio che niente.

Per accedere ai contributi, basterà rivolgersi agli installatori e ai concessionari aderenti all’iniziativa, che verificheranno la disponibilità del fondo attimo per attimo e prenoteranno online il contributo. Questo resterà bloccato a favore dell’automobilista richiedente.

Gli aventi diritto riceveranno l’incentivo – direttamente dall’installatore o dal concessionario – sotto forma di sconto al momento della trasformazione. Il collaudo dell’impianto dovrà avvenire entro 90 giorni dalla data di prenotazione.

Sarà cura delle officine la trasmissione della documentazione completa al Consorzio Ecogas entro 180 giorni solari e continuativi dalla data di prenotazione.

Gli installatori che vogliono aderire a questa agevolazione, possono già prenotare i contributi e portare avanti tutti i relativi passaggi attraverso la procedura accessibile dal sito http://www.ecogas.it (sezione incentivi locali – Veneto – Comune di Verona).

Tutti gli installatori che intendono partecipare devono obbligatoriamente aderire inviando al Consorzio Ecogas il modulo di adesione all’iniziativa (e-mail incentivilocali@ecogas.it oppure via fax 06/86324407).

Fonte: SicurAuto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: