Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Truffa sul web: la (falsa) carta prepagata SpesAmica da 500 €

banda_bassotti“500 euro di spesa regalati!”: è la promessa dell’ultima truffa informatica a danno di ignari cittadini,  denunciata dalla catena di supermercati Carrefour e dal Ministero dello sviluppo economico.

Attraverso e-mail, sms e alcuni siti internet si viene invitati a beneficiare di una presunta carta prepagata denominata “SpesAmica”, di importo variabile da 300 a 500 euro.

Per ottenerla, oltre all’inserimento dei dati, bisogna sborsare dai 60 ai 100 euro e fornire i dati della carta di credito.

Sia Carrefour sia il Ministero, mettono in guardia i cittadini pubblicando nei propri siti internet ufficiali l’avviso della frode con tutti i dettagli.

 

La catena di supermercati ha dichiarato di avere “già inoltrato formale denuncia alle autorità competenti per ottenere l’immediato oscuramento della pagina in questione, per tutelare dalle frodi i propri clienti ed in generale i cittadini, nonché per difendere la propria immagine e reputazione commerciale, impedendo l’utilizzo fraudolento dei propri marchi e codici di comunicazione”.

Fonte: Il Fatto Alimentare

Un commento su “Truffa sul web: la (falsa) carta prepagata SpesAmica da 500 €

  1. Poppea
    10 gennaio 2014

    Sempre peggio

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: