“500 euro di spesa regalati!”: è la promessa dell’ultima truffa informatica a danno di ignari cittadini, denunciata dalla catena di supermercati Carrefour e dal Ministero dello sviluppo economico.
Attraverso e-mail, sms e alcuni siti internet si viene invitati a beneficiare di una presunta carta prepagata denominata “SpesAmica”, di importo variabile da 300 a 500 euro.
Per ottenerla, oltre all’inserimento dei dati, bisogna sborsare dai 60 ai 100 euro e fornire i dati della carta di credito.
Sia Carrefour sia il Ministero, mettono in guardia i cittadini pubblicando nei propri siti internet ufficiali l’avviso della frode con tutti i dettagli.
La catena di supermercati ha dichiarato di avere “già inoltrato formale denuncia alle autorità competenti per ottenere l’immediato oscuramento della pagina in questione, per tutelare dalle frodi i propri clienti ed in generale i cittadini, nonché per difendere la propria immagine e reputazione commerciale, impedendo l’utilizzo fraudolento dei propri marchi e codici di comunicazione”.
Fonte: Il Fatto Alimentare
Sempre peggio