Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Com’è la qualità dei prodotti discount? Buona

un articolo che leggo su Altroconsumo

In fatto di qualità, nella maggior parte dei casi i prodotti low cost non hanno nulla da invidiare ai colleghi di marca. Parola dei nostri test. Abbiamo infatti sottoposto a diverse verifiche quattro prodotti (spaghetti, passata di pomodoro, latte Uht e confettura di albicocche) con l’idea di mettere alla prova il cibo base per colazione e pranzo.

L’impressione complessiva di questo viaggio all’interno delle catene discount è buona: non sono emersi problemi di sicurezza alimentare, né problematiche particolari relative alla qualità.

Abbiamo messo a confronto i prezzi medi al chilo o al litro (nel caso del latte) dei quattro prodotti scelti per il test con quelli degli stessi prodotti di marca.

Chi sceglie il discount in un anno spende meno della metà rispetto a chi fa la spesa nei supermercati tradizionali. E non si tratta di un risparmio da poco: rispetto alla spesa media annua di una famiglia, passare dal più economico dei supermercati al miglior discount consente un risparmio di 3.600 euro.

Vuoi sapere dove detersivi, pasta, surgelati e tutta l’altra spesa ti costano di meno nella tua città?

Utilizza la mappa interattiva per scoprire, fra i supermercati più vicini a casa tua, in quale ti conviene andare per risparmiare sulla spesa.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 febbraio 2014 da in Alimentazione, Cucina & Ristoranti, Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: