Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

L’App Immaginario per aiutare i bambini autistici

immaginario-257x300Immaginario è la prima app appositamente pensata per offrire a genitori, insegnanti e operatori uno strumento pratico e veloce per comunicare con bambini e adulti con Disturbi dello Spettro Autistico o Disabilità intellettive attraverso immagini, frasi visive e agende, rendendo il mondo più comprensibile e prevedibile.

Un’app capace di agevolare l’inclusione e l’autonomia, migliorando la qualità della vita di questi soggetti e di chi se ne prende cura.

L’autismo si caratterizza per una difficile comprensione dei concetti, superabile solo con l’uso d’immagini a sostegno dei codici verbali: Immaginario risponde al bisogno di uno strumento per la comunicazione visiva più personalizzabile e socialmente accettato di album cartacei e PC.

Perfetta per l’uso a scuola, a casa, in terapia, in mobilità Immaginario permette di portare sempre con sé – su iPhone o iPad – le carte che associano immagine e concetto da mostrare al bambino – le “parole” della comunicazione visiva – ricercarle facilmente e costruire frasi e agenda in modo efficace e veloce.

Frutto della collaborazione degli esperti in app mobile Finger Talks con specialisti (Studio Parole Tue di Milano) e genitori, è oggi scaricabile gratuitamente da App Store con 2 settimane di prova e in 5 lingue.

Apprezzata dagli utenti e dalla comunità scientifica, la App si è aggiudicata l’AboutPharma Digital Awards 2013 come “Miglior App per pazienti”

Informazioni aggiuntive QUI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: