Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La Regione Veneto propone bonus per rottamare auto vecchie…

ev renaultin sintesi un articolo che leggo su SicurAuto

Il Governo non introduce incentivi per l’auto? Allora scendono in campo le singole Regioni.

Stavolta, a pensarci è il Veneto: promuove, nell’ambito del Piano regionale di tutela e risanamento dell’atmosfera, azioni specifiche mirate alla prevenzione e alla riduzione delle emissioni.

Fra cui un bando per la rottamazione dei veicoli inquinanti e la loro sostituzione con auto a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione.

Nel complesso, la Regione stanzia 2 milioni di euro che saranno ripartiti in contributi di 1.000 euro a ogni richiedente che abbia un veicolo con i requisiti previsti dal bando.

Sono ammessi veicoli appartenenti alla categoria M1, destinati al trasporto di persone e alle classi emissive Euro 0 benzina o diesel ed Euro1, 2, 3 diesel.

Sono inclusi i veicoli con doppia alimentazione benzina e metano o benzina GPL purché omologati nella classe emissiva Euro 0 benzina. Il contributo della Regione sarà cumulabile con qualsiasi altra iniziativa dello stesso tipo.

Il nuovo veicolo dovrà essere acquistato a decorrere dalla pubblicazione del bando fino al 31 marzo 2015 e deve appartenere alle categoria M1 con alimentazione bifuel e cilindrata non superiore a 2000 cc, ibrida con cilindrata non superiore a 2000 cc, a benzina con cilindrata non superiore a 1600 cc e appartenente alla classe Euro 5 o superiore, a benzina con cilindrata non superiore a 2000 cc e appartenente alla classe Euro 6.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: