Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

In ufficio, bruciare calorie pedalando con … la scrivania

ideain sintesi un articolo che leggo su Rinnovabili.it

Al giorno d’oggi la maggior parte della popolazione passa quasi tutta la giornata dietro una scrivania, per lo più davanti a un computer, consumando energia elettrica per alimentarlo.

L’azienda belga WeWatt ha trovato una brillante soluzione per risparmiare elettricità e tenere attive le persone: la We Bike, postazione di lavoro dotata di ciclo generatori per permettere a chiunque di bruciare calorie pedalando mentre sono di fronte ai loro pc.

6a00e54ff344838834017d3c7935f8970c-e1421152843141

Le We Bike hanno l’aspetto di eleganti tavoli tondi a tre sedute, con un piano in laminato plastico e un supporto dal design curvilineo, ma guardandoli meglio salta all’occhio la cosa che li rende unici: sotto ogni seduta ci sono dei pedali per tenersi attivi mentre si lavora al pc.

I tavoli installati negli areoporti di Amsterdam e Bruxelles hanno avuto un gran successo e stanno spuntando nelle stazioni, negli ospedali nei bar e negli uffici di tutta Europa, per tutti coloro che vogliono fare un po’ di movimento e bruciare calorie.

Con lo stesso principio delle cyclette da palestra, le We Bike permettono di generare energia elettrica dalla pedalata ed accendere un display led circolare che indica la quantità di corrente continua che si sta producendo.

 

 

Un commento su “In ufficio, bruciare calorie pedalando con … la scrivania

  1. Poppea
    26 gennaio 2015

    Non è male per niente, anzi… 🙂

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: