Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ehi milanese devi pagare una multa del 2012? Il Comune dice che…

Ricevo dal Comune di Milano delle utili informazioni, tuttavia resta il fatto che come scriveva il Corriere nei giorni scorsi “a causare la crisi degli uffici è stato l’invio (simultaneo) di 700 mila verbali, relativi a multe non pagate del 2011 (ultimo trimestre) e di tutto il 2012, che si sono sommati ai ricorsi contro le multe da autovelox. 

Vero anche che certi le rogne se le cercano visto che: “Dai dati della Polizia locale emerge che solo 1 persona su 2 paga le multe entro 60 giorni. L’altra metà attende l’ingiunzione di pagamento. E tra questi, di nuovo, solo una metà si mette in regola.”

Se la multa l’hai presa e non fai ricorso (perchè non tutte le multe sono ingiuste 😉 ) pagala e via andare… altro che tirarla lunga, tanto alla fine pagherai di più e perderai ore di lavoro in fila.

milanoIn questi giorni sono stati inviati gli avvisi bonari per il pagamento di sanzioni per infrazione al codice della strada del 2012 scadute e mai pagate.

Da oggi il Comune proroga la scadenza di 45 giorni, rispetto ai 30 precedentemente fissati, per un totale di 75 giorni dalla data del timbro postale impresso sull’avviso bonario ricevuto.

In questo modo i cittadini hanno più tempo per regolarizzare la posizione prima che arrivi l’ingiunzione di pagamento.

E’ la prima volta che il Comune invia l’avviso bonario non gravato di spese aggiuntive. Ricordiamo che l’ingiunzione di pagamento comporta per legge una maggiorazione del 10% ogni semestre dal momento della notifica.

Per agevolare i cittadini sono stati ampliati gli orari di apertura degli uffici della Polizia Locale adibiti alle informazioni e alla verifica di eventuali errori che si trovano in via Friuli 30 (da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 16) e il numero degli sportelli è aumentato da 14 a 20. 

Inoltre, è stata allestita una seconda sala d’attesa per accogliere nel modo migliore i cittadini in attesa di effettuare il pagamento.

Ti ricordiamo che, prima di recarsi in via Friuli, può essere utile consultare il sito MultaSemplice dove è possibile trovare risposta ai dubbi più frequenti ed effettuare le operazioni più comuni oppure è possibile inviare una mail a: pl.SanzioniRuoli@comune.milano.it.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: