Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Banca Etruria: se hai un conto,forse è meglio chiuderlo…

attenzionein sintesi un articolo che leggo su Altroconsumo

Sempre più critica la situazione di Banca Etruria: dopo l’arrivo dei commissari straordinari sono emerse “criticità” più gravi del previsto, tanto che sia le azioni sia le obbligazioni sono state sospese a tempo indeterminato dalle negoziazioni di Borsa.

Il commissariamento, certo, non è ancora sinonimo di fallimento: è ancora possibile, anche se poco probabile, che i commissari straordinari riescano a risolvere la situazione. Ma è meglio evitare complicazioni.

Ecco cosa fare se hai un conto o se hai obbligazioni.

Se hai conti correnti e conti deposito, chiudili il prima possibile: per ora la normale “operatività” della banca continua come al solito, ma i commissari potrebbero anche bloccarla nel caso lo ritenessero utile per risanare la situazione. Non correre perciò questo rischio: vai altrove, tanto più che sul mercato puoi trovare di meglio.

Se hai ancora titoli di Banca Etruria, purtroppo, ora non puoi fare nulla: puoi solo aspettare e sperare che la situazione si risolva. Ma non illuderti: dopo la sospensione, le probabilità di un esito positivo sono ancora più remote.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: