Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Google spegne YouTube su alcuni dispositivi

in sintesi un articolo che leggo su Altroconsumo

Entro le prossime settimane la vecchia interfaccia di Google verrà completamente disattivata.

google-spegne-youtube

Questo significa che chi possiede smartphone, tablet o SmartTv datati (e che non sono stati aggiornati dal 2013 in poi) non potrà più accedere a YouTube tramite l’app.

Disservizio che riguarda anche molte SmartTv prodotte dal 2010 al 2013, diversi cellulari Android e anche alcune SmartTv basate sulla tecnologia GoogleTv (versione 1 e 2).

L’unico modo per continuare a vedere i video di YouTube su questi dispositivi sarà accedere tramite un browser che supporti HTML5 o Flash il che, però, non è sempre disponibile.

Google ha diffuso una lista sommaria dei modelli interessati al problema, così come anche Panasonic e Sony. Per i dispositivi Apple fermi a iOS 6, invece, è possibile accedere a YouTube direttamente dal sito m.youtube.com.

Se hai un dispositivo Apple fermo a iOS 5 o una Apple Tv 1° e 2° serie e se l’escamotage del browser non funziona, invece, purtroppo non c’è soluzione al problema.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 maggio 2015 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Tecnologia, Scienza, Web & C. con tag , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: