Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Telecom diventa Tim, cambia le tariffe e si becca una diffida dal Garante…

in sintesi un articolo di Altroconsumo che integra quanto già scritto in proposito con i precedenti post che puoi leggere cliccando QUI

Se hai inviato la disdetta o pensi di farlo ti suggerisco di leggere con attenzione questo post: Mandi la disdetta a Telecom e ricevi questa telefonata surreale…

telecom-diventa-tim

Nelle scorse settimane Telecom ha informato tutti i suoi clienti che, dal mese di maggio, sarebbero stati disattivati i suoi vecchi piani tariffari e sostituiti con quelli nuovi, in prospettiva di unire il suo marchio a quello di Tim.

Ma questa “manovra” di Telecom non è piaciuta al Garante; in particolar modo per la scelta da parte di Telecom di proporre agli utenti più vecchi (quelli del cosiddetto Servizio Universale, ovvero che non hanno mai attivato servizi supplementari oltre al canone e che pagano a consumo), il piano “Tutto Voce” (da 29 euro al mese tutto incluso), obbligandoli di fatto a pagare 10 euro in più al mese.

Dopo la diffida del Garante, Telecom è corsa ai ripari.  Innanzitutto ha esteso per tutti i clienti che non accettano le variazioni contrattuali la possibilità di recedere senza costi (e quindi di cambiare operatore) fino al 30 giugno 2015 (il termine precedente era entro la fine di maggio).

Inoltre, se sei uno degli utenti del cosiddetto Servizio Universale, e hai comunque deciso di non cambiare operatore ma ritieni troppo costosa la tariffa “Tutto Voce”, hai tempo entro il 31 ottobre 2015 per andare in un negozio Tim, o chiamare il Servizio Clienti 187 e richiedere il passaggio gratuito all’offerta “Voce”, quella a 19 euro al mese con chiamate a consumo (continuando in pratica con lo stesso costo del vecchio canone). Ti verrà garantito il passaggio con effetto retroattivo a decorrere dal 1° maggio 2015.

 

 

Un commento su “Telecom diventa Tim, cambia le tariffe e si becca una diffida dal Garante…

  1. il Testimone
    8 Maggio 2015

    resta sostanzialmente un’operazione scorretta nei riguardi dell’utente…

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: