Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Enel, dopo la caldaia, offre anche il condizionatore, però…

lenteAlcuni mesi fa Altroconsumo aveva valutato l’offerta di di Enel energia che proponeva la sostituzione della vecchia caldaia a gas con una nuova a condensazione ed era giunto alla conclusione che l’offerta non era conveniente.

Oggi leggo sempre su Altroconsumo che è stata valutata anche la convenienza della nuova offerta che, visto il periodo, riguarda un condizionatore.

In sintesi questo è il loro parere:

Dal punto di vista puramente tecnico, vale la pena precisare che nella stessa famiglia di prodotti troviamo macchine con prestazioni superiori.

Il prezzo di vendita è nettamente superiore a quanto possiamo trovare sul mercato: il nostro test è la dimostrazione che è possibile acquistare un modello di altà qualità spendendo circa 700-800 euro.

Il costo dell’installazione base (quindi senza opere murarie o elettriche in aggiunta) si aggira tra i 200 euro al Sud e i 400 euro al Nord Italia.

In conclusione possiamo dire che la proposta di Enel ci sembra troppo cara: sebbene dilazionati in 18 rate a tasso zero, pagare 1.600 euro è eccessivo.

Anche l’estensione della garanzia di ulteriori 3 anni rispetto a quella prevista dalla legge, non giustifica il costo.

 

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 Maggio 2015 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: