in sintesi un articolo che leggo su Altroconsumo
In questi giorni i correntisti Conto Arancio stanno ricevendo da Ing Direct una comunicazione di variazione unilaterale delle condizioni: verrà inviata nei prossimi mesi una nuova carta di debito Arancio Vpay, che sostituirà la vecchia tessera Bancomat/Vpay.
Non ci sono cambiamenti di costo, solamente di funzionalità. La nuova tessera infatti non si potrà usare per prelevare negli sportelli automatici del circuito Bancomat e per pagare con il circuito Pagobancomat, ma unicamente in sportelli automatici e negozi del circuito Vpay, il circuito europeo di Visa.
Al di là della possibilità di poter effettuare pagamenti online, a oggi è un cambiamento sfavorevole per il consumatore, perché potrebbe essere più difficile trovare sportelli ATM o POS del circuito Vpay, ancora per il momento meno diffuso del circuito Bancomat/Pagobancomat.
Sicuramente oggi in Italia tutti gli sportelli automatici delle banche aderiscono al circuito Bancomat, se ne contano ben 53.000, ma purtroppo non è così anche per Vpay.
Se non sei soddisfatto del cambiamento, hai il diritto di chiudere il conto corrente Arancio alle vecchie condizioni senza spese.