Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Leggo che da gennaio raddoppia il canone Telepass, ma la notizia è sbagliata

edicolaLeggo che: Il canone Telepass aumenta, a sorpresa, da gennaio 2016.

Se non fosse che andando sulla Pagina FB di Telepass scopro che la notizia così come è stata pubblicata dalla stampa è inesatta e fuorviante.  Complimenti.

Questa infatti è la spiegazione di Telepass:

La modifica contrattuale, che fa riferimento esclusivamente all’Opzione Premium e in alcun modo al canone Telepass per il pagamento elettronico del pedaggio.

L’Opzione Premium è un contratto del tutto separato dal contratto Telepass e si può sottoscrivere in maniera autonoma se si è già titolari di un contratto Telepass Family o Telepass con Viacard o contratto Twin.

L’Opzione consente di avvalersi, su base volontaria, di una serie di servizi aggiuntivi, costituiti da sconti ed agevolazioni su beni e di servizi (soccorso stradale, sconti sul ristoro in aree di servizio, sul noleggio di auto e moto, sullo shopping, sui parcheggi, etc.) che rientrano in un mercato libero e concorrenziale e non hanno nulla a che vedere con il canone Telepass per il pagamento del pedaggio autostradale, che rimarrà invariato nei termini, condizioni e costi.

La manovra posta in essere, oggetto di modifica unilaterale, fa riferimento quindi esclusivamente all’Opzione Premium che unificato con l’Opzione Premium Extra, comporta l’estensione a tutti i clienti Premium del soccorso meccanico in città e su tutta la viabilità ordinaria, in aggiunta a quello che prima era limitato alla sola rete autostradale, sulle due targhe associate al Premium.

Coloro che erano già titolari del contratto Opzione Premium avranno quindi anche il soccorso stradale da gennaio 2016, mentre il canone di € 0,78 al mese (IVA inclusa) resterà invariato per 12 mesi.

Qualora i clienti ritenessero di non voler accettare le nuove condizioni contrattuali, riferite a prezzo e a servizio della sola Opzione Premium, potranno recedere come previsto dalla legge dal solo contratto Opzione Premium senza aggravio alcuno e potranno certamente mantenere la titolarità del servizio Telepass per il pagamento del pedaggio, autonomo, distinto ed invariato dalla manovra descritta.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 novembre 2015 da in Bufala, Antibufala ed Inesattezze, Consumatori & Utenti con tag , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: