Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Anche chi non è intollerante compra i prodotti senza lattosio ed i prezzi…

in sintesi un articolo che leggo su Il Fatto Alimentare del quale ti consiglio la lettura se consumi prodotti senza lattosio.

latte muccaI prodotti senza lattosio si stanno diffondendo sugli scaffali dei supermercati e ottengono ottime performance di vendita.

Il boom è determinato dal fatto che i prodotti vengono acquistati anche dalle persone che non sono intolleranti.

Il Fatto Alimentare ha confrontato i più diffusi prodotti senza lattosio con le versioni normali.

La prima osservazione riguarda il prezzo che risulta sempre maggiore.

L’industria si giustifica sostenendo che il costo superiore è determinato dal trattamento di delattosazione ottenuto attraverso l’azione di enzimi..

Questo trattamento potrebbe essere responsabile dei prezzi più alti, ma è probabile che influisca anche un discorso di marketing.

L’altro elemento da considerare è che nonostante il prezzo superiore, i prodotti delattosati sono acquistati anche da consumatori senza problemi di intolleranza, che percepiscono questa fetta di latticini come più salutari.

Nella tabelle proponiamo un confronto di prezzo tra alcuni prodotti senza lattosio e i corrispondenti alimenti tradizionali….

continua la lettura qui: Lattosio: i prodotti senza sono più cari

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 gennaio 2016 da in Alimentazione, Cucina & Ristoranti, Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico con tag , , , , .