Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

The New Joneses è il programma TV che celebra uno stile di vita ecocombatibile al 100%

The New Joneses è il programma televisivo che trasforma la vita ecocompatibile in spettacolo. In questo edutainment si sperimenta la vita in una casa sostenibile, dotata di tutti i dispositivi e le tecnologie per vivere off-grid. (#dilloinitaliano: non allacciato o connesso alla rete [elettrica])

La trasmissione inizierà il 9 febbraio ed una serie di ospiti vivranno nella dimora green (#dilloinitaliano: verde) che si trova nel bel mezzo della City Square di Melbourne.

La casa sostenibile installata da Ecoliv sarà la vera protagonista del reality. Questa dimora accoglierà gli avventori con il suo giardino verticale, la domotica ed il controllo a distanza degli elettrodomestici intelligenti, un impianto solare termico, una fattoria di lombrichi per produrre compost ed un sistema di storage dell’energia fotovoltaica di ultima generazione.

Per annullare la nostra impronta di carbonio è importante: scegliere una banca che non investa in compagnie petrolifere, stipulare un contratto con un fornitore di energia 100% carbon neutral (#dilloinitaliano: da fonti rinnovabili), ridurre al minimo i rifiuti, preferire una vettura elettrica, comprare una casa sostenibile prefabbricata progettata per ridurre al minimo i consumi, acquistare un sistema di stoccaggio dell’energia, tenere lontani dalla nostra casa e dalla nostra pelle i prodotti chimici e comprare solamente detergenti naturali, acquistare solamente in negozi che vendono prodotti a chilometri zero e sostituire tutte le lampadine con luci LED capaci di dimezzare i consumi per l’illuminazione.

lettura integrale qui: Casa sostenibile, quando vivere off grid diventa un reality

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: