Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Chromecast audio: nuova vita al tuo vecchio stereo

Il nuovo dispositivo di Google permette di collegare il tuo smartphone a qualunque apparecchio audio, attraverso la rete wifi.

Ascoltare musica attraverso lo streaming (#dilloinitaliano: trasmissione o emissione) del telefono, utilizzando i vecchi altoparlanti, diventa ora facile e il prezzo è contenuto: 39 euro.

Google nel 2013 aveva già lanciato il Chromecast, un dispositivo che permette di collegare apparecchi diversi alla TV.

Ora l’azienda di Montainview ha pensato anche all’audio, ideando un nuovo dispositivo che promette lo stesso risultato per i sistemi audio “vecchio stampo”: il Chromecast Audio.

Potrai trasportare la tua musica preferita dallo smartphone, utilizzando una semplice rete wi-fi.

Alcuni ricevitori Bluetooth costano meno di 30 euro sono più economici rispetto a Chromecast Audio, che è in vendita a 39 euro. Ma non tutti i dispositivi sono dotati di protocollo aptX con A2DP, che assicura la migliore qualità del suono.

Il Chromecast Audio ha inoltre alcune caratteristiche interessanti. Con la modalità ospite, un ospite può trasmettere la musica senza l’accesso alla rete Wi-Fi.

E il multiroom permette di raggruppare colonne o sistemi audio che riproducono la stessa musica allo stesso tempo, se si dispone di più di un Chromecast Audio in casa.

Anche se l’elenco delle applicazioni compatibili è ragionevole, alcune app tra le più popolari hanno delle limitazioni.

Per esempio, l’opzione “cast” è disponibile solo nella versione a pagamento di Spotify e Google Play Music. Apple Music invece non è compatibile con nessuna versione.

Inoltre non vi è compatibilità con molte delle applicazioni che consentono di ascoltare in streaming la musica salvata nella memoria dello smartphone.

lettura integrale qui: Chromecast audio: nuova vita al tuo vecchio stereo – Altroconsumo

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 febbraio 2016 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Tecnologia, Scienza, Web & C. con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: