Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Nespresso Prodigio: caffè a portata di smartphone

Ieri mia sorella mi definiva tecnologico, solo perchè utilizzo la App di ATM per acquistare i biglietti dei mezzi pubblici, tuttavia, come le dicevo, si tratta solo di usare al meglio la tecnologia, senza farsi sopraffarre.

Tempo fa parlando dei cosiddetti smartphone dicevo che mancava solo che facessero il caffè ed ecco qua la App che ti collega alla macchina del caffè.

Sempre nell’ottica di non abusare della tecnologia, mi sembra una cosa non necessaria, ma ognuno ha i suoi gusti.

L’amica Giuliana di Vivere con lentezza mi capirà al meglio; sarà anche vero che ti puoi alzare e trovare il caffè pronto e via dicendo, tuttavia mi chiedo se non sia possibile ritagliarsi qualche minuto per accendere la macchina e far si che si riscaldi intanto che ci vestiamo al mattino.

Degno di nota leggere nell’articolo la precisazione che: Continua quindi a essere obbligatorio l’allestimento preventivo della macchina, ovvero: introdurre la capsula e posizionare la tazzina.

Se va avanti così offriranno la macchina robotizzata che aggiunge da sola lo zucchero e lo mescola… 😀 per poi arrivare alla compressa all’aroma di caffè da assumere appena alzati ed evitare anche questa incombenza.

 

tmpc830

La nuova Nespresso Prodigio secondo il produttore sarebbe la prima macchina per il caffè Nespresso con capsule che, a partire da 199 euro, permette di “svegliarsi con il profumo del caffè”, attraverso una semplice programmazione fatta dal tuo smartphone.

Questa macchina del caffè può essere associata a dispositivi (smartphone e tablet) su cui sia stata scaricata la app di Nespresso, e permette non solo di programmare la preparazione del caffè a un orario ben preciso, ma anche di espellere automaticamente la capsula utilizzata.

Tieni presente però che la capsula va sempre inserita manualmente ogni volta, come per i normali apparecchi a capsule.

Il sistema è disponibile per le marche Krups e Delonghi. Se i modelli Krups sono ancora in fase di test, quello Delonghi si è comportato bene durante le nostre prove.

Un vantaggio di questo apparecchio è sicuramente il riscaldamento rapido: solo 25 secondi. Per comandarla a distanza è necessario collegarla a uno smartphone o tablet con connessione a internet (wi-fi o dati) e Bluetooth 4.0 e con software compatibile.

lettura integrale qui: Nespresso Prodigio: caffè a portata di smartphone – Altroconsumo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: