Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Yogurt e formaggio con la macchina per il pane? Abbiamo provato la novità di Moulinex

Dire che fanno semplicemente il pane è riduttivo.

La nuova macchina del pane Pain&Delices OW240E di Moulinex (in vendita tra i 100 e i 131 euro) aggiunge ai programmi classici che permettono si sfornare pane in cassetta e pagnotte, anche la possibilità di preparare yogurt, formaggio e cucinare riso o cereali.

Per fare lo yogurt è necessario utilizzare la caraffa apposita, che deve essere posizionata all’interno del cestello.

Il funzionamento è simile a quello delle normali yogurtiere: bisogna mescolare il latte con uno yogurt, per un massimo di un litro totale.

In un secondo momento è possibile aggiungere anche frutta fresca o marmellate, se si desidera provare la variante alla frutta.

Lo yogurt ha una consistenza più compatta rispetto a quello che si acquista normalmente, perché nella preparazione manca la fase di miscelazione.

Per preparare il formaggio, invece, il latte va inserito direttamente nel cestello ed è necessario aggiungere un acido (per esempio il limone) per farlo cagliare.

La preparazione può impiegare dalle 2 alle 3 ore, a seconda della consistenza che vogliamo ottenere.

Interessante, anche se andrebbe perfezionata, è la funzione di cottura dei cereali. Dalle prime prove, infatti, questo programma non ha dato risultati particolarmente brillanti.

Per preparare riso, grano saraceno o altri cereali è necessario inserirli nel cestello assieme all’acqua e avviare il programma, che dura 25 minuti.

Nelle nostre prove la cottura non era omogenea e il riso è risultato molto appiccicoso.

Fonte & dettagli: Yogurt e formaggio con la macchina per il pane? Abbiamo provato la novità di Moulinex

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 luglio 2016 da in Alimentazione, Cucina & Ristoranti, Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: