Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Navigatori: i giudizi di chi li usa

gps Più economiche (talvolta addirittura gratuite), facili da aggiornare e soprattutto sempre a disposizione: sono questi alcuni degli aspetti che hanno contribuito alla diffusione delle app GPS per smartphone negli ultimi anni.

Un utente su due (55%) ha dichiarato di usare almeno una volta al mese proprio le app di navigazione dello smartphone. Un dato destinato certamente a crescere nei prossimi anni a discapito dei navigatori satellitari classici.

Ma qual è la migliore app in circolazione?

Anche se la metà degli utenti intervistati usa Google Maps, sono molte le applicazioni che ti aiutano a spostarti: se vuoi scaricare un’app GPS, consulta il nostro test su 25 applicazioni e scegli la migliore.

Google Maps ha conquistato la metà degli utenti e raggiunge la piena supremazia nel settore con un’altra applicazione dai risvolti più social che guadagna il 16% delle preferenze degli utenti, cioè l’app Waze (di proprietà del colosso di Mountain View dal 2013).

Sono molte le altre applicazioni disponibili, ma non raggiungono il successo di quelle citate sopra: ad esempio, Sygic (che viene usata solo dal 7% degli utenti), TomTom (7%), Apple (7%), Nokia (8%).

Se si parla invece di soddisfazione complessiva per il prodotto, Waze è prima in classifica, seguita a ruota da Here, TomTom, Apple e Sygic. Google Maps è ultima in classifica, ma passa comunque l’esame con un sette pieno: paga in particolare i voti negativi sulla velocità di ricalcolo.

Abbiamo chiesto ai nostri soci di valutare le app in base a 7 criteri: facilità di utilizzo, visibilità/definizione dello schermo, velocità di (ri)calcolo dell’itinerario, accuratezza delle mappe, aggiornamento delle mappe, accuratezza delle istruzioni vocali e accuratezza delle indicazioni a video.

Nelle singole categorie, la migliore è sempre Waze.

Se cerchi un’applicazione semplice da aggiornare, con mappe precise e buone indicazioni video, Here può essere una buona soluzione sulla base dei giudizi dati dagli utenti che la classificano quasi al pari di Waze in questi ambiti.

Anche TomTom, Apple e Sygic raccolgono valutazioni positive per l’accuratezza delle istruzioni vocali e video.

Fonte & dettagli: Navigatori: i giudizi di chi li usa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 dicembre 2016 da in Consumatori & Utenti, Il mondo dell'automobile (e non solo), Leggo & Pubblico con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: