Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Gadget pericolosi: Volkswagen richiama le batterie difettose.

VW logoNuovi guai in vista per Volkswagen. Dopo il dieselgate, lo scandalo delle emissioni taroccate sulle auto costato anche una sanzione da 5 milioni di euro dall’Antitrust, c’è un nuovo problema che travolge il colosso tedesco.

Con un avviso alla clientela, infatti, il produttore sta richiamando le batterie portatili Power Bank 10400mAh 5,5 V, distribuite come gadget dalla rete dei concessionari e service partner Volkswagen nel periodo compreso tra marzo 2016 e gennaio 2017.

Ironia della sorte, le batterie venivano regalate quando un possessore di un’auto si rivolgeva a un centro autorizzato, dopo aver ricevuto la lettera che lo invitava a portare la vettura in officina per la rimozione del famoso software incriminato.

L’azienda informa i consumatori che “rare anomalie di funzionamento” potrebbero comportare il surriscaldamento della batteria portatile Power Bank 10400mAh 5,5 V, rendendola quindi pericolosa.

Stando a quanto comunicato sul sito, il fornitore starebbe svolgendo verifiche tecniche sulla conformità del prodotto e – in via precauzionale – ha deciso di avviare una campagna di richiamo dei gadget.

La raccomandazione per chi è in possesso di una di queste batterie è di non utilizzarla e di riportarla quanto prima nel punto ufficiale Volkswagen più vicino, per consentire lo smaltimento.

Fonte: Gadget pericolosi: Volkswagen richiama le batterie difettose. Continuano le adesioni alla class action – Altroconsumo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: