Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Carta Hybrid di Ubi Banca: comoda, ma non sempre conveniente

Come spiega Altroconsumo, per piccole spese sino a 500 € questa carta può avere una sua convenienza, ma in senso generale resta il fatto che le somme degli acquisti rateizzzati prima o poi le devi restituire, per cui occhio a non cadere nella trappola dell’acquisto facile e poi ritrovarsi con migliaia di € di debiti, come è successo ad un mio conoscente con le carte revolving.

leggi anche : Revolving o revolver? Quella carta è una rapina

“Perché aspettare una vita per avere ciò che desideri?”.

È il claim scelto da Ubi Banca per pubblicizzare Carta Hybrid, la sua nuova carta di credito per i clienti di Ubi Banca.

Hybrid Classic è a tutti gli effetti una carta di credito tradizionale, il cui punto forte, secondo appunto la pubblicità di Ubi, è la rateizzazione delle singole spese.

Ma a quale costo? Vediamo come funziona e se davvero conviene.

Per poter rateizzare delle spese, è necessario fare la richiesta alla banca entro il penultimo giorno lavorativo del mese.

In filiale, via telefono al Servizio clienti, oppure ancora più facilmente sull’home banking o via app, si può scegliere di rateizzare direttamente dai movimenti della carta una o più spese.

È possibile rateizzare gli acquisti di valore compreso tra i 250 euro e i 5000 euro e scegliere la durata in mesi del piano di rateizzazione (da 3 a 25 mesi) per cui si paga una commissione mensile sulla base di importo e numero di rate.

Per gli acquisti di basso importo, da 250 euro a 500 euro, Hybrid può essere un prodotto da prendere in considerazione, anche perché non esistono molte alternative sul mercato.

Per importi medi, invece esistono prestiti finalizzati con tassi più interessanti e anche prestiti personali più convenienti.

Bisogna considerare anche che Carta Hybrid ha un canone annuo di 36 euro e nel nostro comparatore di carte di credito (quelle tradizionali, a saldo) si colloca solo al 29esimo posto della classifica.

Fonte & dettagli: Carta Hybrid di Ubi Banca, non sempre conviene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: