Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Cofanetti Emozione 3: se prenotare diventa un problema

“Mi è stato regalato un pacchetto Emozione3, ho provato a prenotare online e mi è praticamente impossibile. Ho chiamato direttamente le strutture e appena ho detto che avevo questo pacchetto mi viene detto fatalità che non hanno più disponibilità. Sono due mesi che provo così.”.

Quella della signora M. è una delle innumerevoli segnalazioni che ci sono giunte riguardo l’utilizzo dei confanetti prepagati di Emozione 3.

Esattamente come le più celebri “Smartbox”, anche i cofanetti Emozione3, vengono venduti in diversi “tagli”, con costi differenti in base ai vari pacchetti di servizi.

Anche in questo caso, la differenza la fanno le strutture turistiche presso le quali è possibile “spendere” il cofanetto.

E qui casca l’asino: secondo le svariate segnalazioni che abbiamo ricevuto in questi mesi, pare che prenotare il soggiorno o l’evento previsto dal pacchetto acquistato sia davvero un’impresa.

Chi si è rivolto direttamente alla struttura alberghiera si è sentito persino risposndere “capita sempre così con Emozione 3, stanno fondendosi con altra azienda“.

E anche chi alla fine riesce a partire, non finisce proprio dovere avrebbe desiderato soggiornare: “dopo aver contattato almeno una ventina di hotel, sono riuscita a trovarne uno… non nella regione dove avrei voluto andare“.

Sì perché, la modalità di prenotazione dei pacchetti passa prima per la “conferma” del cofanetto sul sito di Emozione 3. Ma anche se sul sito sembra essere tutto a posto, al momento del soggiorno arrivano i veri problemi.

Da parte nostra, abbiamo girato tutte queste segnalazioni all’Autorità Garante.

Hai avuto problemi con un confanetto Emozione 3?

Per prima cosa ti consogliamo di usare il nostro servizio online “Reclama Facile” per inviare un reclamo direttamente a Emozione 3.

Invia un reclamo

Se però non hai ottnuto alcuna risposta o la risposta ottenuta non ti ha soddisfatto, non ti resta che segnalare il tuo caso all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

L’Autorità ha, infatti, il potere di accertare e bloccare le pratiche commerciali scorrette e le pubblicità ingannevoli. La segnalazione può essere fatta in vari modi….

Fonte & lettura integrale qui: Cofanetti Emozione 3: se prenotare diventa un problema

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 luglio 2017 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Turismo con tag , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: