Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Foxy Bouquet, il profumo e il colore lasciamolo ai fiori

Da persona allergica/intollerante ed attenta all’impatto ambientale, ecco che in questa carta igienica di cui scrive Altroconsumo trovo in un sol colpo profumazione e colori dei quali possiamo fare benissimo a meno.

Restando in tema > Deodoranti per ambienti, fra inquinanti e allergeni + Deodoranti per auto: inutili e dannosi

Nei supermercati troviamo scaffali interi di rotoli decorati e profumati. Una delle novità è Foxy Bouquet: una carta igienica colorata e profumata, da abbinare all’arredamento del bagno.

Foxy sceglie di mettere il profumo nel rotolo di cartone e non sulla carta per essere “delicata sulla pelle”, i profumi infatti portano con sé componenti frequenti causa di allergie, anche se nel caso della carta igienica il tempo di contatto con la pelle è trascurabile e il rischio decisamente basso.

L’aumento della sensibilità delle persone che sono disturbate dai profumi è dovuta anche al fatto che se ne fa un grande abuso, anche quando non sarebbero necessari, come in questo tipo di prodotti.

Senza dimenticare che, generalmente, le sostanze profumanti sono di origine sintetica e hanno un impatto ambientale negativo perché scarsamente biodegradabili e potenzialmente tossiche per l’ambiente acquatico.

Per ottenere la colorazione perfetta che si intona con il tuo bagno, dopo averla sbiancata, vengono aggiunte alla carta delle sostanze chimiche, che oltre ad avere un impatto ambientale negativo, possono essere causa di reazioni indesiderate.

Preferisci carta igienica bianca, senza disegni, di origine certificata FSC o PEFC (cioè da foreste gestite in modo responsabile), ECOLABEL (cioè a basso impatto ambientale) o riciclata.

Fonte & dettagli: Foxy Bouquet, il profumo e il colore lasciamolo ai fiori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: