Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Certi clienti la correttezza neanche sanno dove stia di casa…

Faccio veramente fatica a capire come ragione (male) certa gente, se non fosse che la scorrettezza commerciale oggigiorno è una costante.

Un cliente ordina espressamente un articolo di nostra produzione, glieli spediamo con addebito del trasporto in fattura e ieri mi telefona per dirmi che non vanno bene, perchè in realtà lui li deve montare su pezzi che a quanto pare non sono di nostra produzione.

Sarebbero fatti suoi, tuttavia per me rimetterli a magazzino non è un problema, per cui (essendo una persona gentile) gli offro di rendermi il tutto, con trasporto a sue spese, ovviamente.

Ed infatti oggi arriva Traco e 24,50 € di spese da pagare.

Scatta la telefonata, ma non risponde nessuno. Fatti due conti, so già che se respingo il tutto poi non mi pagherà neanche la merce ed andare per vie legali per 200 € non è fattibile (e lo sa anche lui), per cui tanto vale pagare il trasporto, mandare una mail di fuoco dicendogli che pretendo il pagamento dei due trasporti.

Secondo me non pagherà, ma farò come i cinesi. Lo aspetto al varco, che prima o poi avrà bisogno…

P.S. Giusto la settimana scorsa ho ordinato un prodotto online, poi una volta arrivato mi sono reso conto che non era come mi aspettavo, per cui ho fatto il reso, chiedendo la sostituzione, ma non mi è neanche passato per la mente che per un mio errore dovessero pagare loro la spedizione.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 novembre 2017 da in Il mondo del lavoro, Pensieri, parole, idee ed opinioni, Persone & Società con tag , , , .