Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Mancata consegna degli acquisti, Antitrust sospende la vendita di 3 siti

Nessuna sanzione (per il momento) ma il richiamo a sospendere, entro 3 giorni dall’emanazione del provvedimento, ogni attività diretta alla vendita di prodotti non disponibili, nonché l’addebito anticipato di corrispettivi per prodotti che non risultino in giacenza nei magazzini del professionista o comunque pronti per la consegna.

E’ quanto ha deciso l’Antitrust nei confronti di tre siti internet di prodotti tecnologici, Infotech, Moontech e Triveo.

Per tutti la pratica contestata consiste nel mancato invio ai consumatori dei prodotti acquistati e pagati.

Non solo. Alle giuste richieste di rimborso, in alcuni casi non viene dato alcun seguito restando, così, lettera morta.

Fonte & lettura integrale: Il Salvagente

4 commenti su “Mancata consegna degli acquisti, Antitrust sospende la vendita di 3 siti

  1. paoblog
    11 giugno 2018

    Estratto dalla Netiquette:

    1) Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad “urlare” ed è altamente disdicevole.

  2. Tommaso Biondo
    10 giugno 2018

    LA COSA CHE MI FA ARRABBIARE PIÙ DI TUTTO,CHE NONOSTANTE LE VARIE DENUNCE,(NEI PROSSIMI GIORNI SI AGGIUNGE LA MIA) NESSUN ORGANO COMPETENTE
    ( IN PRIMO METTO LA POLIZIA POSTALE,E QUELLA CHE SI OCCUPA DI TRUFFE SU INTERNET,E POI POLIZIA GIUDIZIARIA,E PERCHÉ NO ANCHE CARABINIERI E GUARDIA DI FINANZA).
    POSSIBILE NESSUNO SIA CAPACE DI OSCURARE IL SITO/I DI QUESTI TRUFFATORI??.ED INTERVENIRE SULLA SOCIETÀ NEXI S.P.A.E BLOCCARE I SOLDI PRESENTI SUL CONTO?
    E BLOCCARE LA CARTA ?.PARLO DI UNA O PIÙ SOCIETÀ RICONDUCIBILI A GIANFRANCO DI GIROLAMO,CHE TRUFFAVA GIÀ DAL 2011 IN POI CON ALTRI PRODOTTI,DA 3 ANNI A
    QUESTA PARTE SI SPOSTATO NEL CAMPO DEI TELEFONINI..INDISTURBATO SENZA NESSUNO SE NE OCCUPI???.QUESTA E L’ITALIA DEI TRUFFATORI INDISTURBATI!!!!!

  3. paoblog
    16 gennaio 2018

    Io ho solo pubblicato la notizia e quindi il da farsi non rientra nelle mie competenze dirette, ma in ogni caso la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un’associazione di consumatori (vedi sul Blog nella sezione: “Cittadinanza attiva & Consumatori”) oppure alla Polizia Postale.

  4. Antonio D'ANGELO
    16 gennaio 2018

    Buongiorno, io in data 17/12/2017 ho acquistato da moontech due cellulari P10 lite pagando con Postepay la somma di € 362,78, ad oggi non ho ricevuto nulla e inoltre non si degnano mai di rispondere, cosa mi consigliate di fare? Grazie cordiali saluti.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 dicembre 2017 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Tecnologia, Scienza, Web & C. con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: