Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La caldaia NoStress di Eni vista da Altroconsumo

Diffusa dai principali canali tv tramite spot, la proposta di Eni gas e luce è quella di sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione.

Sul sito web dell’azienda, tramite un questionario che cerca di profilare i bisogni dell’utente, è possibile scegliere il modello da installare a seconda delle proprie necessità.

Il prezzo che si ottiene è riferito alla sola installazione base, a cui vanno aggiunti altri possibili costi straordinari e integrazioni se necessarie.

Quella proposta è una caldaia dedicata di Riello e, sebbene sia compreso un intervento di manutenzione dopo il secondo anno, l’offerta di Eni non ha grandi vantaggi economici se non quello di dilazionare in bolletta il costo dell’operazione.

Benificio che si trasforma presto in vincolo, poichè in questo modo si dovrà restare “fedeli” all’azienda per almeno 24 mesi. Con queste premesse, il prezzo dell’offerta è circa di 2.490 euro.

Con un’indagine di qualche anno fa, abbiamo valutato che i preventivi per una caldaia a condensazione installata si aggirano mediamente attorno ai 2.000 euro.

Se consideriamo che alcuni prodotti testati da noi, se acquistati al prezzo minimo, si trovano anche a meno di 1.000 o che negli store online è possible acquistare una caldaia anche per 800 euro, aggiungendo l’installazione da parte di un tecnico professionista il costo complessivo potrebbe risultare inferiore ai 1.500 euro.

Fonte: Altroconsumo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 gennaio 2018 da in Consumatori & Utenti con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: