Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Archivi categoria: Essere Cittadini attivi. (Diritti & Doveri)

La tecnologia “può” aiutare il cittadino, ma…

Con l’App della banca aziendale inquadro il QR per pagare un Cbill e me lo addebita all’istante. (Vuoi farmi credere che non “trattengono” i soldi e li versano poin alla … Continua a leggere

4 giugno 2024

Ecco perchè voto (in questo caso alle Elezioni Europee)

In Italia il voto è libero e non obbligatorio. Secondo l’art. 48 della Costituzione italiana “Il suo esercizio è dovere civico”. Ma vista la carenza di senso civico, per quel … Continua a leggere

29 aprile 2024 · 9 commenti

Non è difficile essere civili (anche nelle serie TV)

In una serie tv, italiana tra l’altro, succede quello che non ti aspetti, visti i precedenti. Leggi: Rifiuti elettronici ovvero se lo sceneggiatore fa passare in TV un messaggio scorretto… … Continua a leggere

5 aprile 2024

Il Sindaco Sala e le buche di Milano…

Leggevo su Il Giorno un paio di giorni fa: “Quello delle buche in strada a Milano è un tema ed è inutile nasconderlo e il Comune ci sta lavorando. Ho … Continua a leggere

7 marzo 2024 · 2 commenti

Pagare la Tari, a Milano, resta sempre problematico…

Della Tari e problemi correlati al suo pagamento ne ho parlato spesso, in passato ed uno spera sempre che alla fine i problemi si risolvano invece ne spuntano di nuovi, … Continua a leggere

15 febbraio 2024

I furbetti del Gdpr e/o della Privacy…

Quelli che … …mandano email pubblicitarie ed in calce ti dicono di rispondere “Cancella” se non sei interessato. Lo fai e loro rispondono quasi offesi, talvolta con tono polemico. Ehi … Continua a leggere

14 febbraio 2024

Anche pagare le tasse è “faticoso”…

Devo pagare la Cosap 2013 (visto che il Comune di Milano la chiede al limite della prescrizione). Leggi: Prescrizione tributi locali: 5 anni, ma non a Milano Sul sito del … Continua a leggere

3 novembre 2023

Prescrizione tributi locali: 5 anni, ma non a Milano

Ieri sono arrivati in azienda due avvisi di pagamento da parte del Comune di Milano relativi alla tassa sui passi carrai (Cosap), uno per per il 2023 e l’altro … … Continua a leggere

25 ottobre 2023

Io l’ecoansia la capisco bene…

Magari sono ingenuo io, però… Se fossi giovane “oggi” sarei molto preoccupato per i decenni a venire e dubito che metterei al mondo dei figli. Poi c’è un politico che … Continua a leggere

2 agosto 2023

L’officina Toyota “scivola” sulla privacy…ma casca male

Oggi ho ricevuto un’email da un’officina Toyota (che non citerò) con la quale non ho mai avuto rapporti, per cui ritengo che abbiano recuperato il mio indirizzo email personale dall’archivio … Continua a leggere

7 luglio 2023