Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Avvisi per i lettori

Febbraio 2023: Sono in corso le pulizie annuali ovvero sto cancellando una serie di post non più attuali.

21 gennaio 2022: La categoria Libri usati in vendita è stata eliminata, dato che non ho il tempo di gestire le spedizioni, per cui sto alleggerendo il catalogo regalandoli ad amici. Sto anche aggiornando le schede dei libri, togliendo i riferimenti relativi (prezzo di vendita, ecc), ma sono oltre 150 post, ci vuole tempo.

14 dicembre 2021: I commenti sono chiusi, ma nel caso li riaprissi pregasi tenere presente che i commenti in maiuscolo, anche se parziale, non saranno approvati.

Avviso specifico per i NoTutto: Basta leggere un poco il Blog per capire come la penso e cosa ho passato, per cui si prega di non insistere nel ribadire teorie con le quali non mi trovo d’accordo. Non vi chiedo di rinnegare nulla, fatelo per gentilezza, se potete. Rispettate chi ha organizzato a distanza il funerale per la mamma e poi non è neanche potuto andarci.

6 settembre 2021: Sicurezza alimentare – I post relativi ai richiami di prodotti, saranno mantenuti online per 6/12 mesi e poi eliminati, ad esclusione di quelli, tipo i frutti di bosco surgelati, che hanno scatenato epidemie o problematiche gestite male oppure che hanno innescato bufale che continuano a girare sul web.

P.S. Pubblicare i richiami non è un reato, ma un’informazione per il consumatore. Le aziende che vogliono richiedere la cancellazione dei post con i richiami (peraltro confermati dal Ministero), possono inviare una richiesta via email senza scomodare studi legali che minaccino azioni legali di ogni tipo. Con la gentilezza si ottiene di più…

Maggio 2020: L’indirizzo email del Blog è cambiato. Vedi alla pagina Contatti.

23 gennaio 2020: Pubblicità ingannevole – I post relativi a sanzioni per pubblicità ingannevole saranno mantenuti online per 2 anni e poi eliminati, ad esclusione di quelli relativi ad aziende e/o categorie di prodotto (luce, gas, telefonia, ecc) che raccontano scorrettezze protratte nel tempo.

1° agosto 2019 – La categoria specifica per ENI confluisce in quella delle Utenze e lascia spazio ad una sezione dedicata al Bosco del Blog.

14 gennaio 2019: Ho abbandonato Facebook anche per stanchezza per le continue polemiche inutili, innescate peraltro non da persone in disaccordo (il che sarebbe più che lecito), ma dai soliti ignoti ai quali il punto di vista altrui non interessa minimamente.

E quindi visto che questo è un Blog e non un Forum, dico basta per cui i commenti saranno attivi per 15 giorni, dopo di che saranno chiusi; continuerò a dialogare pubblicamente se e quando l’argomento lo richiederà, ma non sempre.

Agosto 2018: Ho notato che come spesso capita, la tolleranza verso chi commenta fuori tema o nelle modalità indicate o in maniera aggressiva, non ha portato gli effetti sperati, ragion per cui proverò con la tolleranza zero.

Se qualcuno non si vedrà pubblicato rilegga quello che ha scritto, si faccia una domanda e si dia una risposta, senza scrivere mail di insulti o che ipotizzano complotti o quant’altro. Insultarmi via mail non mi incoraggia a pubblicarvi.

Se non trovate un commento, inviate una (civile) richiesta di spiegazioni, tenendo presente che talvolta i commenti, tanto più se contengono link, finiscono erroneamente nello Spam.

> > > Una recente decisione della Corte di giustizia dell’Unione europea ha stabilito che alcuni utenti possono chiedere ai motori di ricerca di rimuovere risultati relativi a query che includono il loro nome, qualora tali risultati siano inadeguati, irrilevanti o non più rilevanti, o eccessivi in relazione agli scopi per cui sono stati pubblicati. Clicca QUI per scaricare il modulo di Google.