Kia EV3: la ricarica serale quando fa (troppo) caldo…
Il titolo mattutino di Milano Today dice tutto: “Caldo record Milano: blackout e picco consumi energia elettrica.” Ed infatti… La ricarica della EV3 dopo le 19 non si riesce più … Continua a leggere →
Pillole di (troppo) caldo nella pianura padana
Ore 6.30 – 27 gradi fuori, 27 gradi dentro. Un pareggio che in ogni caso non è di buon auspicio. Anche ad aprire le finestre per “fare corrente” ( @troppacaffeina … Continua a leggere →
La segnaletica illeggibile, a che serve?
Sulla destra un grosso cartello stradale che “dovrebbe” indicare le varie direzioni possibili, se non fosse che… …e’ illeggibile, resta solo la traccia della sua funzione ovvero il simbolo sulla … Continua a leggere →
La banca in piazza…
Durante la passeggiata mattutina, vedo un’agenzia ‘mobile” di Intesa SanPaolo in piazza, come mai? 🤔 Forse perché l’altra notte hanno fatto saltare in aria il bancomat nell’agenzia sul corso principale… … Continua a leggere →
Il tram deraglia e la dashcam…
Vedi l’utilità delle Dash cam sulle auto. ” Il video del deragliamento del tram a Milano ripreso da una telecamera di un’auto che era nella via dell’incidente” ➡️ https://ilpost.link/K8INMNXDJI Dopo … Continua a leggere →
Il problema delle EV
L’auto elettrica ha un problema: dà assuefazione 🤭 Non essendo più un pendolare, risparmio 1200 km/mese, come minimo e tutto sommato ora faccio 800 km o meno al mese. Epperò … Continua a leggere →
I polmoni dei NoWatt…
Pioggia leggera che allo smog gli fa un baffo ed infatti l’indice AQI è sempre elevato ed io, che sono allergico e sensibile, sono in sofferenza. Gola infastidita, mal di … Continua a leggere →
Torno a Barzio dopo 3 anni e…
La lavanderia ha chiuso ed al suo posto una pizzeria d’asporto. Un negozio di abbigliamento ha chiuso ed al suo posto un sushi bar. Una maglieria ha chiuso ed al … Continua a leggere →
Il Comune di Milano non si smentisce
Lascio libero l’immobile al 1° settembre 2024. L’ho comunicato al Comune di Milano il 12 luglio 2024, via Pec, inviando poi anche il verbale di riconsegna dei locali ed una … Continua a leggere →
Stamattina qui sotto casa è un circo…
Sottotitolo: oggi sono un po’ insofferente Ricevo e pubblico 😀 Alle 8 (e fino alle 8:40) ha parcheggiato in seconda fila un carro attrezzi e il tizio era qui sotto … Continua a leggere →