Il Comune di Milano & l’esenzione impossibile della Tari
Al 25 febbraio ho inviato al Comune di Milano la richiesta di esenzione della Tari per l’appartamento che ho ereditato da mio padre che attualmente è in vendita e quindi … Continua a leggere →
La pandemia, 5 anni dopo l’inizio…
ricevo dal Post una newsletter sul coronavirus che: “È un’edizione speciale, una parentesi temporanea di qualche giorno per riflettere su dove siamo arrivati, cinque anni dopo l’inizio della cosa collettiva … Continua a leggere →
Per il Comune di Milano l’obiettivo è complicare le cose semplici.
Articolo aggiornato dopo la pubblicazione Per forza di cose questo è il terzo episodio (spero l’ultimo) di una Trilogia dedicata ai cimiteri. Nel 2021 ho pubblicato il post Serve più … Continua a leggere →
Mi mandi una Pec e mi fai pagare le spese di spedizione?
Il Comune di Milano mi manda la CUP da pagare. Tralasciamo che è un’imposta annuale e quindi devo pagare anche i 4 mesi in cui non usufruisco del passo carraio, … Continua a leggere →
Se al cimitero spariscono i tuoi cari…
La vicenda raccontata in questo servizio di Mi Manda Rai è incommentabile. “Provate a immaginare se arrivaste davanti alla tomba di un vostro caro e la trovaste vuota. A Trapani, … Continua a leggere →
La catena umana delle biciclette per proteggere la pista ciclabile di Milano, però…
C’è una massa di automobilisti incivili, senza dubbio, però abbiamo anche i vigili che se ne fregano ed il lassismo fa danni come l’inciviltà. La dashcam racconta… Milano, viale Monza: … Continua a leggere →
Milano, risveglio con incendio ed esplosioni…
Domenica scorsa, l’incendio accanto a casa mia, l’altro ieri un incendio a Milano in via Trasimeno e questa mattina l’amico Luca che abita a Milano, nei pressi della via dove … Continua a leggere →
Torni a casa e vedi una colonna di fumo nero…
… ed un po’ ti preoccupi, perche’ sembra proprio vicino a casa tua. O poco piu’ in la’, per fortuna. Ancora un po’ ed i camion dei VVFF parcheggiano in … Continua a leggere →
La tecnologia “può” aiutare il cittadino, ma…
Con l’App della banca aziendale inquadro il QR per pagare un Cbill e me lo addebita all’istante. (Vuoi farmi credere che non “trattengono” i soldi e li versano poin alla … Continua a leggere →
Il Sindaco Sala e le buche di Milano…
Leggevo su Il Giorno un paio di giorni fa: “Quello delle buche in strada a Milano è un tema ed è inutile nasconderlo e il Comune ci sta lavorando. Ho … Continua a leggere →