Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Il Comune di Milano & l’esenzione impossibile della Tari

Al 25 febbraio ho inviato al Comune di Milano la richiesta di esenzione della Tari per l’appartamento che ho ereditato da mio padre che attualmente è in vendita e quindi … Continua a leggere

28 Maggio 2025

La pandemia, 5 anni dopo l’inizio…

ricevo dal Post una newsletter sul coronavirus che: “È un’edizione speciale, una parentesi temporanea di qualche giorno per riflettere su dove siamo arrivati, cinque anni dopo l’inizio della cosa collettiva … Continua a leggere

23 febbraio 2025

Per il Comune di Milano l’obiettivo è complicare le cose semplici.

Articolo aggiornato dopo la pubblicazione Per forza di cose questo è il terzo episodio (spero l’ultimo) di una Trilogia dedicata ai cimiteri. Nel 2021 ho pubblicato il post Serve più … Continua a leggere

10 dicembre 2024

Mi mandi una Pec e mi fai pagare le spese di spedizione?

Il Comune di Milano mi manda la CUP da pagare. Tralasciamo che è un’imposta annuale e quindi devo pagare anche i 4 mesi in cui non usufruisco del passo carraio, … Continua a leggere

13 novembre 2024

Se al cimitero spariscono i tuoi cari…

La vicenda raccontata in questo servizio di Mi Manda Rai è incommentabile. “Provate a immaginare se arrivaste davanti alla tomba di un vostro caro e la trovaste vuota. A Trapani, … Continua a leggere

29 ottobre 2024

La catena umana delle biciclette per proteggere la pista ciclabile di Milano, però…

C’è una massa di automobilisti incivili, senza dubbio, però abbiamo anche i vigili che se ne fregano ed il lassismo fa danni come l’inciviltà. La dashcam racconta… Milano, viale Monza: … Continua a leggere

27 settembre 2024

Milano, risveglio con incendio ed esplosioni…

Domenica scorsa, l’incendio accanto a casa mia, l’altro ieri un incendio a Milano in via Trasimeno e questa mattina l’amico Luca che abita a Milano, nei pressi della via dove … Continua a leggere

19 settembre 2024

Torni a casa e vedi una colonna di fumo nero…

… ed un po’ ti preoccupi, perche’ sembra proprio vicino a casa tua. O poco piu’ in la’, per fortuna. Ancora un po’ ed i camion dei VVFF parcheggiano in … Continua a leggere

15 settembre 2024

La tecnologia “può” aiutare il cittadino, ma…

Con l’App della banca aziendale inquadro il QR per pagare un Cbill e me lo addebita all’istante. (Vuoi farmi credere che non “trattengono” i soldi e li versano poin alla … Continua a leggere

4 giugno 2024

Il Sindaco Sala e le buche di Milano…

Leggevo su Il Giorno un paio di giorni fa: “Quello delle buche in strada a Milano è un tema ed è inutile nasconderlo e il Comune ci sta lavorando. Ho … Continua a leggere

7 marzo 2024 · 2 commenti