Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Archivi categoria: Essere Cittadini attivi. (Diritti & Doveri)

Il Blog sta sostenendo queste associazioni & progetti

Ultimamente quando scrivi qualche cosa serve sempre una premessa per cercare di evitare i polemisti, cosa non facile, però proviamoci. Anche quando si parla di soldi, perciò, io faccio riferimento … Continua a leggere

31 Maggio 2026 · Lascia un commento

Più facile prendere, che dare…

Se qualcuno offre informazione di qualità, obiettiva e soprattutto utile, come fa Il Fatto Alimentare, sarebbe il caso di aprire il portafoglio ed aiutarli a fare il loro lavoro. Leggo … Continua a leggere

28 Maggio 2026 · Lascia un commento

Meglio la beneficenza continuativa…

Articolo aggiornato e ripubblicato Giorni fa è venuta a casa la promotrice finanziaria (tu chiamala broker 😉 ) della banca e le raccontavo che in pratica gli importi mensili/trimestrali delle … Continua a leggere

25 Maggio 2026 · Lascia un commento

Pulire l’aria con una vetrina? Si può fare

La domanda, provocatoria, che nasce spontanea alla fine del post, me la faccio subito: Quante vetrine e quanti muri ci sono a Milano? Premesso che questo non è un post … Continua a leggere

24 Maggio 2026 · Lascia un commento

Vado in un commissariato di P.S. e…

Una premessa, giusto per evitare malintesi: Chi mi legge spesso sa bene che rispetto le F.d.O., ma ho un’alta considerazione dei Carabinieri; in passato mi sono recato diverse volte nella … Continua a leggere

13 dicembre 2025 · Lascia un commento

Se devi fare una visita di controllo, ma l’agenda…

Fine novembre 2025 – Chiamo il Cup per prenotare la visita di controllo di Erre, peraltro a pagamento (sennò campa cavallo)… Sorpresa: L’agenda è stata chiusa sino al 10 febbraio … Continua a leggere

8 dicembre 2025 · Lascia un commento

Siamo nel 2025, non nel Medioevo (forse)

Di questa cosa ne ho già parlato nei mesi scorsi, ma l’assurdità della situazione mi spinge a scriverne ancora. Per fare una pratica notarile serve il certificato di morte dei … Continua a leggere

5 dicembre 2025 · Lascia un commento

Il Comune di Milano non si smentisce

Lascio libero l’immobile al 1° settembre 2024. L’ho comunicato al Comune di Milano il 12 luglio 2024, via Pec, inviando poi anche il verbale di riconsegna dei locali ed una … Continua a leggere

6 agosto 2025 · Lascia un commento

Ah, i vicinisti…

Andiamo in farmacia: c’è la rastrelliera per parcheggiare le bici e, in ogni caso, visto che pedali per muoverti non dovrebbero spaventarti 5 metri a piedi eppure parcheggi la bici … Continua a leggere

29 luglio 2025 · Lascia un commento

Abbassare l’età del voto a 16 anni?

Giorni fa, dopo aver letto della proposta inglese di abbassare l’età di voto a 16 anni, ho lanciato su Mastodon un sondaggio in merito. Successivamente si è innescato uno scambio … Continua a leggere

21 luglio 2025 · Lascia un commento